Ci conosciamo da quando avevamo ancora i capelli!
Così sono iniziati i numerosi viaggi negli Stati Uniti per soddisfare la nostra voglia di conoscere a fondo l’implantologia. Corsi, master, congressi, ogni occasione era valida per confrontarsi sulle tecniche più innovative apprese e fare conoscenze preziose nell’ambiente medico.
A dir la verità non sono mancate neanche le escursioni vacanziere ai Caraibi per qualche immersione subacquea che, tuttavia, diventavano anche occasione di ulteriore scambio di opinioni e condivisione sul tema odontoiatrico.
Nel 2011 arriva la svolta. Cominciavano a “girare le voci” di un Master strano presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Padova: Master in Sedazione Odontoiatrica ed emergenze.
Era ciò che cercavamo, sentivamo che era ora di andare oltre! Il master prevedeva un cambio di mentalità: dalla cura al prendersi cura. Nasceva così la mentalità del sedazionista: prendersi cura dei denti e di chi porta i denti nello studio.
Ne è derivato un modo diverso di fare odontoiatria, che ha cambiato l’approccio alla persona, aumentando la nostra sicurezza di fare medicina ma anche, e soprattutto, la qualità dell’esperienza odontoiatrica dei nostri pazienti.
Entrare in sala d’attesa e ricevere un abbraccio è una cosa di tutti i giorni ma non è per tutti i dentisti!
Jump. Make the difference!
Successivamente sono stati inseriti nuovi corsi legati alla SICUREZZA ed al BENESSERE psicologico del paziente dedicando spazio anche alla formazione del personale ausiliario.
L’accademia accoglie tutti i colleghi che vogliano avvicinarsi a questo nuovo modo di intendere l’Odontoiatria ma non solo. Dal 2020, infatti, abbiamo affiancato alla proposta didattica principale anche un corso di formazione e addestramento pratico per il personale ausiliario.