Ci conosciamo da quando avevamo ancora i capelli!

All’epoca eravamo due giovani medici con tanta voglia di conoscere e fare, e l’incontro casuale grazie all’implantologia, materia che ha scandito ogni giorno la nostra vita professionale, ha fatto il resto.

Così sono iniziati i numerosi viaggi negli Stati Uniti per soddisfare la nostra voglia di conoscere a fondo l’implantologia. Corsi, master, congressi, ogni occasione era valida per confrontarsi sulle tecniche più innovative apprese e fare conoscenze preziose nell’ambiente medico.

A dir la verità non sono mancate neanche le escursioni vacanziere ai Caraibi per qualche immersione subacquea che, tuttavia, diventavano anche occasione di ulteriore scambio di opinioni e condivisione sul tema odontoiatrico.

Un giorno, era il 2007, arrivò la pacca sulla spalla: “Ragazzi, è inutile che veniate ancora da me, non ho più nulla da insegnarvi”. Chi parlava era il nostro Supremo Magister Peter K. Moy, UCLA a cui va il nostro grande ringraziamento.

Nel 2011 arriva la svolta. Cominciavano a “girare le voci” di un Master strano presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Padova: Master in Sedazione Odontoiatrica ed emergenze.

Era ciò che cercavamo, sentivamo che era ora di andare oltre! Il master prevedeva un cambio di mentalità: dalla cura al prendersi cura. Nasceva così la mentalità del sedazionista: prendersi cura dei denti e di chi porta i denti nello studio.

Ne è derivato un modo diverso di fare odontoiatria, che ha cambiato l’approccio alla persona, aumentando la nostra sicurezza di fare medicina ma anche, e soprattutto, la qualità dell’esperienza odontoiatrica dei nostri pazienti.

Entrare in sala d’attesa e ricevere un abbraccio è una cosa di tutti i giorni ma non è per tutti i dentisti!

Jump. Make the difference!

Nel 2018, il grande apprezzamento dimostrato dai colleghi per le precedenti edizioni del corso sulle tecniche di sedazione, ci ha spinti a dare una veste ufficiale al nostro impegno didattico attraverso la creazione dell’Accademia di Ansiolisi Odontoiatrica.
Successivamente sono stati inseriti nuovi corsi legati alla SICUREZZA ed al BENESSERE psicologico del paziente dedicando spazio anche alla formazione del personale ausiliario.

L’accademia accoglie tutti i colleghi che vogliano avvicinarsi a questo nuovo modo di intendere l’Odontoiatria ma non solo. Dal 2020, infatti, abbiamo affiancato alla proposta didattica principale anche un corso di formazione e addestramento pratico per il personale ausiliario.

Sempre connessi

Naturale risposta all’esigenza di un costante confronto e condivisione di problematiche ed esperienze pratiche, è la chat Whatsapp “l’Ansiolisi ed il suo mondo” nella quale sono inseriti tutti gli ex partecipanti al corso di sedazione. Quale importante valore aggiunto del corso, la chat ci permette il collegamento ed il supporto in tempo reale ai colleghi nella pratica quotidiana della sedazione.

Scopri i nostri relatori

Iscriviti all'Accademia Ansiolisi Odontoiatrica

COSTO ANNUALE ISCRIZIONE ACCADEMIA ANSIOLISI € 150 + iva  (€ 183)
Inviare un bonifico intestato a EMOZIONI CREATIVE SNC  – IBAN IT85R 08399 6016 0000000 355176
Inviare una mail a info@accademiadiansiolisiodontoiatrica.com con i dati fiscali per emettere la fattura.

Richiedi informazioni