2024

Bassano del Grappa, 25-26 ottobre 2024

LA SEDAZIONE INCONTRA LA PROTESI

16 ore a tu per tu con i relatori: Ferruccio Vischia e Francesco Vedove

ABSTRACT: Spesso nella quotidianità della nostra professione ci è richiesto un approccio multidisciplinare per superare difficoltà e limiti legati, sia al paziente ed alla sua salute, sia all’operatore. Le tecniche di sedazione ansiolitica si prestano in maniera trasversale ad essere applicate a qualsiasi aspetto della nostra professione e non, come spesso accade, solo alla chirurgia.

In questo corso verrà trattato a livello teorico-pratico un caso protesico con tecnica BOPT assistita dalla sedazione enterale ed endovenosa.

Programma

Nella prima giornata, teorica, verranno introdotti i concetti di base su cui si fonda la tecnica BOPT ed approfonditi quelli più complessi con le varie applicazioni possibili tipo ortodonzia protesica, allungamento coronale, barrelling-in, ecc. Successivamente verranno affrontate le problematiche mediche e farmacologiche del paziente che verrà trattato il giorno successivo con particolare attenzione alle terapie in atto ed alle interazioni farmacologiche.

Nella seconda giornata, interamente pratica, il paziente selezionato verrà trattato con le suddette tecniche protesiche fino alla ribasatura, lucidatura e consegna dei provvisori, mantenendo sempre un adeguato livello di sedazione e monitoraggio per tutta la durata del lavoro. Infine verranno esaminate e discusse le possibilità terapeutiche post operatorie e tutto quanto di interesse protesico. OPEN YOUR MIND, THE KEY IS WITHIN YOU!

Il corso è rigorosamente a numero chiuso: min 12, max 24 partecipanti.

SCARICA LA BROCHURESCARICA SCHEDA ISCRIZIONE

Date del corso:
Venerdì 25 e Sabato 26 ottobre 2024

Sede del corso:
Bassano del Grappa – La sede definitiva verrà comunicata prossimamente.

Quota di partecipazione per 2 giorni:
€ 1.000,00 + IVA

La quota comprende:
• La quota comprende 3 coffee break, 2 light lunch e la cena di pesce privata del venerdì sera dal Checco (chi ha orecchie per intendere…)
• Crediti ECM: 14

La quota non comprende l’alloggio.

Numero partecipanti: Il corso è rigorosamente a numero chiuso: min 12, max 24 partecipanti.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo solo previo bonifico dell’intera quota (1.000 € + iva) da inviare a: Emozioni Creative snc / IBAN: IT85R 08399 60160 000000 355176
Causale: corso BOPT e sedazione

Segreteria Organizzativa:
Tamara
info@accademiadiansiolisiodontoiatrica.com
emozionicreativesnc@gmail.com

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI

    Guarda le nostre recensioni su Google

    Lorenza Mosele
    Lorenza Mosele
    27/05/2022
    Corso bellissimo, un’altra prospettiva per curare e accogliere i nostri pazienti! Relatori preparatissimi ed entusiasti che trasmettono passione e professionalità! Un altro momento di crescita professionale e umana! Grazie Checco e Beppe!
    Lorenzo Bontempelli
    Lorenzo Bontempelli
    26/05/2022
    Per molti ma non per tutti bisogna crederci alle innovazioni e perseguirle, i nostri maestri ci hanno dato molto insegnandoci un nuovo approccio alll’odontoiatria
    Stefano Arboit
    Stefano Arboit
    26/05/2022
    Fabrizio Gazzola
    Fabrizio Gazzola
    26/05/2022
    francesco vedove
    francesco vedove
    26/05/2022
    Questa volta sono io, come tutor dell’Accademia, che desidero ringraziare pubblicamente tutti i partecipanti ai nostri corsi per la passione e l’impegno che ognuno di voi dedica allo studio, all’approfondimento ed alla pratica di questa materia che ha cambiato il nostro lavoro quotidiano ed il comfort e la sicurezza dei nostri pazienti. Bravi!
    Roberto Sofritti
    Roberto Sofritti
    26/05/2022
    Marco Morchio
    Marco Morchio
    26/05/2022
    Lorenzo Gentile
    Lorenzo Gentile
    26/05/2022
    Giovanni Vedove Fiorese
    Giovanni Vedove Fiorese
    26/05/2022
    Paolo Cofone
    Paolo Cofone
    26/05/2022